Articolo pubblicato il: 21 Agosto 2024

Autore: Luigi Cacciatori

Uso di Canapa nella Cosmesi: Benefici e Innovazioni

Uso di Canapa nella Cosmesi: Benefici e Innovazioni

L’utilizzo della canapa nei cosmetici è già stato ampiamente sdoganato da vari anni: sembrano numerosi i benefici della canapa soprattutto se quest’ultima viene utilizzata con applicazioni topiche e viene bilanciata in sinergia con altri ingredienti significativi che possono contribuire a garantire degli effetti benefici alla pelle del viso, del corpo e sui capelli.

La canapa può essere utilizzata aggiungendo ai prodotti delle gocce di olio di canapa, prodotto dalla stessa pianta: gli effetti benefici di questo ingrediente spaziano notevolmente dal contribuito emolliente e idratante a quello nutriente ed elasticizzante, rendendolo un vero e proprio passe-partout per la bellezza ed è particolarmente indicato per la realizzazione di detergenti -sia per il corpo che per il viso- e per creme specifiche rigeneranti e protettive per la pelle.

I grassi acidi polinsaturi permettono anche di le zone del derma a livello topico affette da irritazioni, psoriasi ed eczemi sparsi, contribuendo a ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle senza controindicazioni, anzi: oramai i cosmetici a base di canapa sono considerati tra i migliori del mercato, soprattutto per quanto concerne la loro sostituzione rispetto ai più comuni cosmetici chimici e inquinanti scegliendo solo materie prime di origine biologica e naturale e diventando un vero e proprio punto di riferimento nella cosmesi biologica e green, libera da parabeni, paraffine e prodotti derivanti dal petrolio.

Oggi la vendita di cannabis legale è permessa a rivenditori online ufficiali e certificati come Seven Hemp i quali non solo vendono l’olio CBD e di canapa anche per le industrie di produzione cosmetica, ma si dedicano anche alla vendita di bibite online e di hashish legale.

La cosmesi della canapa e i benefici sulla pelle

Le aziende di produzione di cosmetici a base di canapa, in genere, cercano sempre di fornire il migliore ausilio alla pelle dei consumatori, proprio per questo le creme a base di canapa vengono spesso consigliate per il trattamento delle pelli sensibili e mature, che tendono a seccarsi facilmente.

Non ci sono limitazioni, comunque, nell’utilizzo della canapa e nella realizzazione di prodotti e di referenze anche sostenibili recuperate da materie prime di tipologia vegetale: lo è anche l’olio di semi di canapa il quale viene utilizzato per arricchire i cosmetici nelle loro funzionalità.

A parte essere un ingrediente adatto a tutta la famiglia, la cosa più importante da dire è che l’olio di canapa rispetta il PH della pelle senza appesantirla, si assorbe facilmente e non richiede un’eccessiva lavorazione del prodotto dopo l’applicazione; inoltre è un olio che può essere utilizzato, proprio per questo motivo, anche in purezza garantendosi comunque l’utilizzo e l’apporto di tutti i benefici che porta.

I cosmetici creati a base di canapa – che comunque la prevedono come ingrediente- sono di norma di tipo naturale e, la materia prima, proviene sempre da raccolti biologici e certificati: si tratta di cosmetici estremamente naturali e garantiscono un effetto positivo determinante nel trattamento di psoriasi, dermatite e irritazioni cutanee di varia natura anche se sono di causa ormonale o se sono state causate da elementi chimici irritanti.

I prodotti a base di canapa possono essere utilizzati anche d’estate perché hanno un effetto protettivo per la pelle e permettono di evitare l’utilizzo di lozioni chimiche potenzialmente dannose non solo per la nostra pelle ma anche per il nostro organismo in generale.

Utilizzare i prodotti cosmetici a base di canapa: migliorare stessi e l’ambiente

Utilizzare dei prodotti cosmetici a base di canapa significa rispettare se stessi e l’ambiente. Avvalersi infatti dell’ausilio dell’olio di cannabis sia in purezza che come ingrediente aggiuntivo in altre composizioni cosmetiche, significa abbandonare praticamente del tutto la cosmesi chimica e fare scelte più consapevoli.

Oggi la maggior parte dei produttori di cosmetici di canapa sono riconosciuti, nel loro operato, dalle certificazioni vegane e naturali più rinomate e godono di un ottimo equilibrio qualità/prezzo.

In generale i prodotti a base di cannabis assicurano un trattamento terapeutico mirato che fornisce una delle alternative migliori alle proposte chimiche presenti all’interno del mercato, garantendo un’innumerevole serie di benefici che sono difficili da trovare in un unico prodotto.

L’olio di canapa è un olio naturale e può essere utilizzato indistintamente per la cura del corpo e dei capelli: grazie alla presenza di vari acidi grassi, l’olio di semi di canapa dunque è perfetto per mantenere un’estrema idratazione cutanea, mentre le varie vitamine presenti all’interno, permettono di renderlo un prodotto antiossidante, tensore e benefico anche per tutti colo che hanno una pelle matura e secca che necessita di una rivitalizzazione.

L’olio di semi di canapa inoltre è perfetto anche per essere utilizzato come prodotto lenitivo dopo sole, per garantire protezione alla pelle e per fare in modo che quest’ultima riceva un trattamento emolliente e protettivo, capace di rigenerarla.

I cosmetici a base di canapa si prestano perfettamente alla tutela del corpo, della pelle e dei capelli, fornendo a chiunque ne voglia fare utilizzo un’alternativa valida ai prodotti chimici garantendo estrema protezione e idratazione e rispettando se stessi, l’ambiente, il pianeta e la natura.

Articoli correlati

Seven Hemp

2024 - Seven Hemp è di proprietà di Hempassy Laboratory s.a.s.

P. IVA n. 11865800012 - Sede legale: Via S. Secondo, 46/e, 10128 Torino TO

Telefono: 011 1875 8051

metodi di pagamento per marijuana legale

Link Utili

Informative

Privacy Policy
Cookie Policy