Autore: Luigi Cacciatori
Ormai in tutto il mondo e anche in Italia si è iniziato a guardare di buon occhio il consumo della marijuana legale. Specialmente con l’inizio e lo sviluppo della pandemia di Covid-19, il settore della marijuana legale è cresciuto tantissimo, fino ad arrivare a diffondersi in alcuni negozi per le strade di tutte le città e fino a svilupparsi all’interno di alcuni e-commerce.
Molti studi, alcuni più recenti e altri meno, hanno dimostrato gli effetti benefici che la marijuana legale può avere per l’organismo, come per esempio la riduzione dello stress e persino la cura di alcune patologie: forse è stato proprio questo a favorire il consumo della marijuana legale, specialmente, come dicevamo, nel periodo della pandemia.
Come abbiamo accennato in precedenza, la marijuana legale è ormai facilmente reperibile: i marijuana shop si trovano ovunque e propongono un’ampia scelta tra le diverse varietà di marijuana, tutte diverse anche a seconda del quantitativo di CBD presente al loro interno; lo stesso vale per gli e-commerce, all’interno dei quali la marijuana legale si trova anche sotto forme diverse (come per esempio, tisane alla marijuana legale o liquidi per le sigarette elettroniche alla marijuana legale).
In questo articolo, elencheremo tutti i modi per assumere la marijuana legale e capiremo se l’assunzione di questa sostanza può presentare qualche rischio. Se siete interessati all’argomento, continuate a leggere!
L’assunzione della cannabis light in Italia ha preso piede da poco tempo, ma, nonostante questo, anche qui esistono svariati modi diversi per assumere questa sostanza. Vediamoli insieme, grazie all’elenco che stiamo per fornirvi.
In quest’ultimo paragrafo, tratteremo i rischi legati all’assunzione della marijuana legale.
Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, molti sono i benefici legati al consumo di marijuana legale e dimostrati da diversi studi: con l’assunzione di questa sostanza, infatti, è possibile combattere stress, ansia e altri disturbi dell’umore.
Ma cosa è stato scoperto sui rischi dell’assunzione della marijuana legale? La maggior parte degli studi hanno dimostrato pochissimi effetti collaterali: sembrerebbe, quindi, che l’assunzione della marijuana legale sia completamente sicura. Bisogna ammettere, però, che è difficile misurare gli effetti con precisione, poiché tutto dipende dalla risposta singola del soggetto che sta assumendo la sostanza e anche dalla modalità con cui la sta assumendo. Il consiglio, quindi, è quello di non esagerare mai e di ascoltare i segnali del nostro corpo, che potrebbe anche non tollerare bene la marijuana legale.
2024 - Seven Hemp è di proprietà di Hempassy Laboratory s.a.s.
P. IVA n. 11865800012 - Sede legale: Via S. Secondo, 46/e, 10128 Torino TO
Telefono: 011 1875 8051
Il sito vende prodotti non destinati al consumo di minorenni