Autore: Luigi Cacciatori
Al giorno d’oggi, il consumo delle cannabis light è parecchio diffuso e esistono diverse modalità per mettere in pratica questo consumo. Infatti, il consumo della cannabis light in Italia non equivale più semplicemente nel fumare questa sostanza, magari miscelata al tabacco, ma esistono molti altri modi, tra cui – per esempio – le tisane alla cannabis light e la possibilità di creare delle semplici e deliziose ricette all’interno delle quali la cannabis light va trattata come un ingrediente. In questi modi, inoltre, il consumo di cannabis light è molto più salutare, dal momento che non è presente l’effetto nocivo per cui ormai è famoso il tabacco.
Quindi, come cucinare i dolci alla cannabis light? Nei due successivi paragrafi, presenteremo e descriveremo due ricette in particolare, ovvero quella dei brownies alla cannabis light e quella del gelato alla cannabis light. Il comun denominatore di queste due ricette è un ingrediente in particolare, cioè il burro alla cannabis light, che va realizzato in completa autonomia e che, quindi, rappresenta la base di queste due ricette (ma anche di molte altre).
Prima di capire come preparare dei deliziosi brownies alla cannabis light e un gustoso gelato alla cannabis light, dunque, è necessario sapere come si prepara il burro alla cannabis light.
Per preparare il burro alla cannabis light, sono necessari due semplici ingredienti:
Per quanto riguarda la procedura, è sufficiente far sciogliere il burro all’interno di una ciotola delle dimensioni adatte e aggiungere al composto che si ottiene la cannabis light tritata finemente (o l’olio CBD); a questo punto, il composto va spostato sul fuoco, dove va cotto fino a quando non diventa verde, come la cannabis light contenuta al suo interno. Completato questo passaggio, il burro alla cannabis light va filtrato e lasciato riposare in frigorifero per qualche ora.
Ora che il nostro burro alla cannabis light è pronto, possiamo procedere con la preparazione delle due deliziose ricette che stiamo per proporvi!
Come abbiamo anticipato nell’introduzione di questo articolo, il mondo della cannabis light in Italia si è da molto tempo espanso anche verso gli edibili preparati proprio con la cannabis light, di cui i brownies che ci stiamo accingendo a preparare fanno parte.
Vediamo, dunque, come si preparano dei deliziosi brownies alla cannabis light. Una volta che il burro alla cannabis light è pronto (ce ne serviranno circa 50 grammi), gli altri ingredienti necessari sono i seguenti:
Oltre a questi ingredienti, ecco il restante occorrente che serve:
Per quanto riguarda la preparazione dei brownies alla cannabis light, il primo passaggio da fare è quello di accendere il forno a 180°, in maniera tale che sia ben caldo quando si va ad inserire l’impasto da cuocere. Dopodiché, all’interno della ciotola vanno versati il burro alla cannabis light, l’acqua e il preparato per brownies, che vanno mescolati utilizzando la frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Questo impasto, successivamente, va inserito all’interno della teglia, ricoperta da un foglio di carta da forno e che andrà inserita all’interno del forno preriscaldato.
La cottura all’interno del forno dura circa 40 minuti: dopodiché i brownies saranno pronti per essere gustati, dopo averli lasciati raffreddare per qualche minuto!
Il burro alla cannabis light (anche conosciuta con il nome di marijuana legale) serve anche nella preparazione del gelato alla cannabis light. Gli altri ingredienti utili sono i seguenti:
Gli strumenti necessari per completare questa gustosa ricetta, invece, sono:
Per quanto riguarda la preparazione, si comincia con il portare ad ebollizione la panna liquida, che deve essere precedentemente versata all’interno di un pentolino. In una ciotola a parte, invece, inseriremo la frutta frullata in precedenza, lo zucchero e il burro alla cannabis light sciolto. Una volta che la panna liquida ha raggiunto l’ebollizione, aggiungeremo anche quest’ultima alla ciotola in cui sono contenuti tutti gli altri ingredienti: il composto va mescolato fino ad ottenere un composto omogeneo. In ultimo, il gelato può essere traferito all’interno delle apposite coppette, le quali vanno lasciate riposare in freezer per almeno una notte.
Il giorno dopo sarà possibile gustarsi il gelato alla cannabis light, che avrà il gusto della frutta che abbiamo inserito al suo interno e che è l’ideale per una merenda, per una colazione o per un fine pasto da passare in compagnia dei propri cari.
2024 - Seven Hemp è di proprietà di Hempassy Laboratory s.a.s.
P. IVA n. 11865800012 - Sede legale: Via S. Secondo, 46/e, 10128 Torino TO
Telefono: 011 1875 8051
Il sito vende prodotti non destinati al consumo di minorenni