Autore: Luigi Cacciatori
La Suprema Corte in una sentenza ha precisato che, se la cannabis ha una percentuale di THC a norma di legge, è lecita la coltivazione, e sono leciti gli utilizzi alimentari e cosmetici, inoltre non sono vietati altri usi non menzionati.
Se non sai cos’è il Tetraidrocannabinolo clicca su questo link dopo aver letto questo articolo.
Se ne è lecita la vendita, ne è lecito anche l’utilizzo, questo è stato il principio espresso dalla Cassazione che in una sentenza è intervenuta sulla questione della cannabis light sequestrata ad un ragazzo nelle Marche..
La Corte ha “giustamente” dissequestrato la cannabis light determinando un capitolo chiuso per un fatto che non sussisteva.
Si tratterebbe di cannabis light, con una percentuale con THC entro lo 0,6% di cui è consentita la coltivazione. «Risulta del tutto ovvio – scrive la Corte – che la commercializzazione sia consentita. Di conseguenza, aggiunge la Suprema Corte, seppur la legge esplicitamente citi utilizzi alimentari e cosmetici, il riferimento «non comporta che siano di per sé vietati altri usi non menzionati», come il fumo appunto.
2024 - Seven Hemp è di proprietà di Hempassy Laboratory s.a.s.
P. IVA n. 11865800012 - Sede legale: Via S. Secondo, 46/e, 10128 Torino TO
Telefono: 011 1875 8051
Il sito vende prodotti non destinati al consumo di minorenni