Autore: Luigi Cacciatori
I più raffinati e i più abituali consumatori di cannabis legale in Italia già conosceranno e avranno provato i Moon Rock, i quali rappresentano una delle ultime novità del settore della cannabis light, che si sta diffondendo sempre di più e che sta aprendo sempre più numerose possibilità ai suoi consumatori. I Moon Rock, più nello specifico, sono tra i più nuovi e i più apprezzati ritrovati cannabici e, in questo ultimo periodo, stanno spopolando, probabilmente per la loro particolarità, sia per quanto riguarda la loro forma sia per quanto riguarda le loro caratteristiche interne.
Ma che cosa sono questi Moon Rock? Si tratta di infiorescenze femminili ed essiccate di cannabis light, che stanno diventando sempre più famose grazie ai loro effetti notevoli. Per scoprire nel dettaglio che cosa sono questi Moon Rock, vi invitiamo a proseguire nella lettura di questo articolo: nel prossimo paragrafo, definiremo proprio di che cosa si parla quando si nominano i Moon Rock, analizzandone le caratteristiche interne ed esterne; in ultimo, per concludere questo articolo, capiremo come si fumano e quali sono i loro effetti, che hanno contribuito notevolmente alla diffusione e alla conoscenza di queste infiorescenze essiccate.
Prima di capire come si fumano e che effetti hanno questi Moon Rock, è necessario comprendere innanzitutto di che cosa si tratta.
Come abbiamo parzialmente anticipato, i Moon Rock sono delle infiorescenze essiccate di cannabis light, le quali sono avvolte in oli concentrati, tra cui menzioniamo i più famosi ROSIN e BHO, e ricoperte da un ulteriore strato di polline di marijuana legale, famoso anche con il nome di kief. Questa particolare composizione dei Moon Rock salta subito all’occhio per mezzo del suo aspetto non particolarmente comune: la forma dei Moon Rock è tendenzialmente tondeggiante, in parte lineare e in parte caratterizzato da piccoli crateri, che ricordano proprio la forma delle rocce lunari di cui portano il nome. Il nome di queste infiorescenze, infatti, significa letteralmente pietre lunari e forse proprio per questo il loro aspetto ricorda quasi una pepita.
Per quanto riguarda, invece, la composizione dei Moon Rock, possiamo dire che queste infiorescenze sono estremamente potenti, dal momento che al loro interno possono contenere concentrazioni di THC che sfiorano anche il 50%; nella media, però, va detto che queste percentuali toccano tendenzialmente il 20% di concentrazione, sia per quanto riguarda il THC sia per quanto riguarda il CBD.
Prima di concludere questo paragrafo e di capire come si fumano i Moon Rock e quali sono i loro effetti, va fatto un piccolo approfondimento anche circa il gusto di queste infiorescenze: chi li ha provati, descrivo il loro gusto come qualcosa di piacevole, che oscilla tra l’aroma fruttato e quello più secco, conferito grazie alla presenza dei molti terpeni che costituiscono il kief.
Il mondo della cannabis light in Italia, come abbiamo visto, non include più solamente l’HHC e l’olio CBD, ma anche nuove sperimentazioni, come quella dei Moon Rock. Ma come si fumano i Moon Rock?
Rispetto alle più comuni infiorescenze essiccate, i Moon Rock necessitano di essere fumati seguendo alcuni piccoli accorgimenti: in questo senso, va detto che è consigliato fumare i Moon Rock attraverso l’utilizzo di pipe ad acqua o di bong. Questo è certamente dovuto al fatto che, viste le alte concentrazioni di THC e di CBD contenute in queste infiorescenze essiccate, la quantità di Moon Rock sufficiente per ottenere gli effetti desiderati sono davvero minime e, quindi, perfette per l’utilizzo delle pipe ad acqua o del bong. In questo senso, quindi, non è consigliata la miscela con il tabacco, che non sarebbe abbastanza funzionale alla tipologia di queste infiorescenze essiccate.
Anche l’utilizzo del grinder è sconsigliato, dal momento che quest’ultimo renderebbe i Moon Rock praticamente inutilizzabili: meglio utilizzare direttamente le dita o un paio di forbici molto piccole per sminuzzare queste infiorescenze essiccate e godere al meglio dei loro effetti.
E, quindi, quali sono questi famosi effetti dei Moon Rock? Anche per i consumatori è difficile descrivere in maniera particolarmente accurata gli effetti di queste infiorescenze essiccate, vista la loro estrema particolarità rispetto ai prodotti a cui si è abituati. Per il momento, le esperienze raccolte in merito agli effetti dei Moon Rock esplicitano tutte una grande presenza di benefici corporei: pare, infatti, che nella fase iniziale del consumo dei Moon Rock gli effetti siano tendenzialmente legati al cervello e alla mente, ma che poi si diffondano anche a livello corporeo, regalando un effetto rilassante che può durare anche fino a sedici ore.
Per questo motivo, è consigliato fumare i Moon Rock esclusivamente in luoghi tranquilli e di comfort, che permettano di vivere al meglio l’esperienza degli effetti legati a queste infiorescenze essiccate.
2024 - Seven Hemp è di proprietà di Hempassy Laboratory s.a.s.
P. IVA n. 11865800012 - Sede legale: Via S. Secondo, 46/e, 10128 Torino TO
Telefono: 011 1875 8051
Il sito vende prodotti non destinati al consumo di minorenni