Autore: Luigi Cacciatori
Probabilmente avrai già sentito parlare dei cosmetici a base di olio di canapa, questi prodotti risultano ottimi per la cura della pelle, possono addirittura curare le ustioni, alleviare l’artrite e garantire massaggi terapeutici ad alti livelli.
Attualmente sono disponibili in commercio le lozioni, balsami, spray e oli, i prodotti per la pelle infusi con cannabis stanno diventando poco a poco molto ricercati. In effetti, questi potenti antidoti offrono numerose proprietà curative.
Vuoi acquistare prodotti per la cura del corpo a base di canapa?
Clicca su questo link dopo aver letto questo articolo.
Se si soffre di dolori alla schiena o alle ginocchia, alcune creme alla canapa possono essere un ottimo trattamento del dolore di un zona specifica. Hanno una azione rapida, subito dopo l’applicazione si legano con i recettori nella pelle, fornendo un rapido sollievo.
GEL ALLA CANAPA PER MUSCOLI E TENDINI
La cannabis è un afrodisiaco ben noto, in particolare per le donne. In effetti, in India veniva usata per il piacere sessuale già 2000 anni fa, dove la cannabis era incorporata nelle pratiche sessuali tantriche.
Oggi, grazie all’informazione e alla scienza stiamo riscoprendo questo potente e antico “alleato”.
Sapevi che potresti applicare la cannabis per via topica per morsi, graffi e altre abrasioni della pelle? Le creme alla canapa sono ideali perché offrono sollievo dal dolore localizzato riducendo il gonfiore.
Tuttavia, occorre applicarle con cautela. Non tutti gli ingredienti di sono creati allo stesso modo. Assicurati sempre di controllare prima la lista degli ingredienti. Alcuni additivi potrebbero potenzialmente peggiorare la situzione.
Chi soffre di psoriasi sa quanto possa essere dolorosa e fastidiosa questa malattia. E’ caratterizzata da un accumulo eccessivo di cellule della pelle, la psoriasi provoca prurito, macchie rosse dolorose e pruriginose.
La psoriasi se manifestata in alcuni punti del corpo, può essere anche imbarazzante. Per molti pazienti affetti da psoriasi, le opzioni sono limitate. Dopotutto, non esiste attualmente alcuna cura per questa condizione.
La cannabis, tuttavia, sta dimostrando di essere una potente opzione di trattamento. Uno studio nel 2007 ha rivelato che i cannabinoidi inibiscono l’accumulo di cellule morte della pelle – una causa diretta della psoriasi.
Sebbene esistano pochi studi formali sulla relazione tra psoriasi e cannabis, non mancano prove aneddotiche.
Mentre sono necessarie ulteriori ricerche, l’impatto positivo delle infusioni di cannabis per la psoriasi è chiaro.
POMATA PER IL TRATTAMENTO DELLA PSORIASI TROMPETOL
L’applicazione di balsami, oli e lozioni infusi di canapa possono davvero fare miracoli sulla tua pelle.
In sostanza, la cannabis applicata topicamente impedisce alla pelle di invecchiare. Questo può essere spiegato in parte dal fatto che la cannabis risulta essere un potente antiossidante.
Gli antiossidanti sono indicati per accelerare il processo di guarigione e prevenire i danni ai tessuti causati dall’ambiente. Uno studio ha scoperto che il cannabidiolo (CBD) è un antiossidante più potente delle vitamine C o E. Quindi non solo la canapa mantiene la pelle più giovane, ma anche più sana.
CREMA CON OLIO DI CANAPA E ACIDO IALURONICO
Si stima che 350 milioni di persone in tutto il mondo soffrano di artrite. Anche se questa condizione è spesso associata agli anziani, sono interessati anche molti giovani e bambini.
I sintomi di artrite includono gonfiore, dolore e infiammazione delle articolazioni. Poiché il dolore artritico è causato principalmente dall’infiammazione, la cannabis per uso topico è un potente rimedio.
Uno studio sulla rivista Rheumatology ha rivelato come la cannabis aiuta a combattere l’infiammazione. Lo studio ha rilevato che nei pazienti affetti da artrite, i recettori CB2 nei tessuti articolari erano presenti ad un tasso anormalmente elevato. La cannabis aiuta a combattere l’infiammazione attivando questi recettori.
Le ustioni sono una delle lesioni più dolorose, può richiedere settimane o addirittura mesi per guarire a seconda della gravità. Gran parte del dolore associato alle ustioni è dovuto all’infiammazione. La cannabis aiuta a lenire l’infiammazione riducendo anche il dolore.
Lo sapevi che i cannabinoidi contengono proprietà anti-batteriche? Da bolle, cellulite, impetigine, fino alla follicolite, la cannabis può fornire sollievo a numerose infezioni batteriche della pelle.
A differenza di altri antibiotici, l’uso della cannabis non porta al crescente problema della resistenza agli antibiotici, portando persino alcuni ricercatori a dichiarare che, gli estratti di cannabis saranno un giorno l’antibiotico del futuro.
Un grande esempio: uno studio nel 2008 ha rivelato che la cannabis potrebbe aiutare a fermare l’MRSA, un’infezione batterica che si sviluppa spesso a causa della resistenza agli antibiotici.
Potrebbe un olio da massaggio infuso di cannabis essere superiore a qualsiasi altro tipo di prodotto di massaggio? La scienza attuale sembra affermare di si. Quando questi prodotti vanno a colpire i recettori C2, vanno a ridurre le infiammazioni e il dolore.
Può essere ottimo per curare alcune condizioni come l’artrite, la fibromialgia, gli infortuni sportivi, la neuropatia e molto altro.
Inoltre, ci sono segnalazioni aneddotiche da parte dei massaggiatori che, notano una grande differenza nel modo in cui la cannabis per uso topico, aiuta a mantenere sotto controllo i propri livelli di infiammazione dopo il massaggio.
Un aspetto fondamentale nella scelta dei cosmetici alla canapa è la qualità e la provenienza dell’olio di cannabis utilizzato. Prodotti derivati da piante coltivate in condizioni ottimali e mediante pratiche agricole sostenibili tendono a offrire una maggiore efficacia, garantendo una concentrazione ideale di principi attivi.
L’attenzione verso l’origine dell’olio di canapa e la sua elaborazione è cruciale per assicurare la massima beneficità dei cosmetici sulla pelle, amplificando gli effetti desiderati come idratazione, rigenerazione cellulare e sollievo da infiammazioni.
2024 - Seven Hemp è di proprietà di Hempassy Laboratory s.a.s.
P. IVA n. 11865800012 - Sede legale: Via S. Secondo, 46/e, 10128 Torino TO
Telefono: 011 1875 8051
Il sito vende prodotti non destinati al consumo di minorenni