Autore: Luigi Cacciatori
Rollare una canna è uno dei modi più iconici per consumare marijuana ed è un ottimo metodo per godersi la propria marijuana da solo oppure in compagnia. Esistono innumerevoli modi di farlo, ma qualunque opzione sceglierai, assicurati che la tua canna bruci in modo uniforme.
Per aiutarti ad affinare la tecnica, abbiamo preparato alcuni passaggi per spiegare qual’è il modo più semplice per poterlo fare, iniziando dalla lista di oggetti che non devono assolutamente mancare:
Inserisci l’erba all’interno del grinder (nel comparto dentato) e ruota le due estremità, prima in un senso e poi nell’altro, fino a quando otterrai una mista con grana fine. Se preferisci potrai inserire nella mista anche un pò di tabacco (questo secondo i tuoi gusti). Se la marijuana è stata essiccata bene, risulterà più semplice a farsi che a dirsi. Il Grinder oltre a renderti la vita più facile, impedisce che le tue mani si sporchino di resina (sostanza molto appiccicosa che potrebbe renderti le fasi successive più complicate).
Vuoi sapere come utilizzare il grinder e scoprire i modelli in commercio?
Clicca su questo link dopo aver letto questo articolo
Creare un filtrino è una pratica da non sottovalutare se si vuole rollare una canna perfetta. Potrai utilizzare qualsiasi cosa, cartoncini o biglietti da visita, l’importante che non siano eccessivamente spessi o troppo sottili. Per essere tranquillo, acquista un pacco di cartine con carta da filtro inclusa. Inizia facendo alcune pieghe a “fisarmonica” (2 o 3) in una sola estremità della carta da filtro.
Quindi arrotola il materiale fino allo spessore desiderato del giunto. Il filtro serve per evitare che il contenuto cada per terra o ancora peggio dentro la bocca mentre stai fumando. Inoltre, aggiunge anche stabilità alla canna e ti consente di consumare la marijuana senza che questa ti bruci le dita.
Riempi la carta con la mista e il filtro di carta (come in foto), il filtro potrà essere messo sia a destra che a sinistra, dove ti viene più comodo insomma. Una volta riempito con la giusta quantità (di solito poco più di mezzo grammo), puoi iniziare a rollare la canna.
Esistono molti tipi di cartine disponibili. Molte persone li preferiscono in carta di canapa, perché tendono ad essere sottili ed hanno la particolarità di bruciare uniformemente senza influenzare il sapore della cannabis.
Questo passaggio se non eseguito correttamente può compromettere la qualità della tua canna (potrai comunque svuotarla e rifarla tutte le volte che vorrai). Inizia ad avvolgere dal basso la parte della cartina senza colla nel filtro (la colla e quella striscia “lucida” che deve essere sempre in alto e rivolta verso di te), cerca di guidare la carta anche nell’altra estremità e falla rotolare su se stessa. Una volta rotolata per 3/4 circa, inizia a inumidire la colla con la lingua e chiudi facendo attenzione che la colla sia aderente su tutta la lunghezza.
Dopo aver terminato di rollare è arrivata l’ora della pressatura. Una semplice penna potrebbe fare al caso nostro, ma puoi usare praticamente qualsiasi cosa. Alcune buone opzioni se non hai una penna potrebbero essere: la punta di un laccio, il cordoncino della tua felpa, o un semplice bastoncino.
Se non hai intenzione di accendere subito la canna, potrai chiuderla arricciando la punta (come una miccia).
Esistono molti modi per rollare una canna, potrai crearne di grandi e di piccole. Diventa creativo! Alcune persone nel tempo hanno imparato a creare delle vere e proprie opere d’arte, trasformando le loro canne in oggetti funzionali molto simili agli origami.
Qual è il tuo modo preferito di rollare una canna? Condividi i tuoi consigli e suggerimenti nei commenti qui sotto e assicurati di insegnare agli altri questa abilità.
2024 - Seven Hemp è di proprietà di Hempassy Laboratory s.a.s.
P. IVA n. 11865800012 - Sede legale: Via S. Secondo, 46/e, 10128 Torino TO
Telefono: 011 1875 8051
Il sito vende prodotti non destinati al consumo di minorenni